Guide

grann turismo 6

 

Il tuning in Gran Turismo 6 non solo permette di modificare le impostazioni delle auto in diversi modi, ma vi permetterà anche di cambiare i PP della vostra auto (Punti Potenza) della vettura.

Guida modifiche pneumatici e sospensioni

Oltre alle limitazioni sulla potenza, alcune gare impongono inoltre un limite sul tipo di pneumatici che è possibile montare sulla vostra auto. In questa serie di guide dedicate alle modifiche e impostazioni delle macchine in Gran Turismo 6 approfondiremo sui meccanismi di messa a punto per migliorare le prestazioni complessive della nostra auto. Usate pure i commenti in basso se volete dire la vostra.

Settaggi Gomme

In Gran Turismo 6 , gli pneumatici sono divisi in 4 classi:

- comfort
- sportivo
- corsa
- sterrato e neve

Questi quattro tipi di pneumatici sono ulteriormente classificati in diversi tipi in modo da offrire il giusto bilanciamento tra grip e durata delle gomme.

Dure
Come suggerisce il nome, le gomme dure sono estremamente resistenti, ma a causa della stessa durezza, non sarete in grado di avere una buona tenuta di strada. Il grip assicurato è a livelli minimi, usate queste gomme solo in circuiti che non presentano molte curve impegnative e soprattutto quando avete bisogno di una durata extra degli pneumatici.

Medie
Sono il giusto compromesso tra tenuta di strada e durata delle gomme. Queste sono le gomme da usare in una situazione intermedia tra quella ideale per le gomme dure e quella consigliata per le gomme morbide.

Morbide
Le gomme morbide sono l'opposto di quelle dure in quanto forniscono un folle grip, ma si usurano molto in fretta. Non pretendete quindi che vi tornino utili su lunghe percorrenze, ma queste saranno la vostra migliore scelta su piste con curve strette e impegnative.

Pioggia
Questi pneumatici sono esclusivi della Classe Racing e sono l'ideale in condizioni di bagnato in quanto continuano a fornire una buona tenuta anche in condizioni di pioggia battente. A causa di prestazioni e durata veramente scarse su circuito asciutto, sono ovviamente sconsigliate in assenza di pioggia.

Intermedie
Le gomme intermedie sono il giusto compromesso in condizioni meteorologiche incerte. Questo modelloconsente di avere una tenuta ottima anche quando ci corre su di una pista non completamente bagnata.

Sterrato
Questi pneumatici sono progettati appositamente per piste dove l'attrito è scarso. La conformazione di queste gomme permette di scavare in profondità sul tracciato per fornire un migliore grip su ghiaia, terriccio ed in generale su tutti i fondi che tenderanno a far slittare la macchina.

Neve
Con il manto stradale coperto di neve questa è l'unica scelta possibile. Questi pneumatici sono progettati in modo tale da aumentare il contatto con il terreno e grazie alla presenza di veri e proprio chiodi sulla superficie della gomma forniscono una migliore presa anche sul ghiaccio.


Settaggi Sospensioni

Lo scopo principale delle sospensioni è di massimizzare l'attrito tra i pneumatici e la strada per fornire una presa ottimale ed il miglior livello di comfort per i passeggeri. Sui circuiti che presentano irregolarità le sospensioni ricoprono un ruolo fondamentale.

Morbide
La sospensione morbida presenta una molla poco resistente e quindi una minore forza di smorzamento, il che tende a fornire una migliore aderenza su circuiti irregolari dal fondo accidentato. Per contro, con queste sospensioni la macchina tenderà ad inclinarsi maggiormente in curva (si "corica") a svantaggio della stabilità dell'auto.

Dure
Al contrario delle morbide, le sospensioni dure offrono una maggiore resistenza della molla e forza di smorzamento. Questo tipo di sospensione è quindi ideale su circuiti regolari dove vi garantirà un'elevata stabilità in curva.

Rally
Questo tipo di sospensione consente di aumentare l'altezza della vettura da pochi centimetri rispetto al normale, ideale per circuiti da rally. Gli pneumatici tendono a seguire la strada e trasferire la massima potenza all'asfalto, anche su una pista sterrata e dissestata.

Sospensioni regolabili
Se volete spingervi veramente oltre nel tuning, queste sono le sospensioni che fanno per per voi! Non solo sarete in grado di modificare l'altezza della vostra auto e la forza di smorzamento, ma anche l'allineamento delle ruote e stabilizzatori.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!