Guide

destiny

 

A prima vista possono sembrare quasi inutili, ma le Carte Grimorio sono un tesoro tutto da scoprire in Destiny.

Guida alle Carte Grimorio

Le carte grimorio sono dei collezionabili che si sbloccano continuando a giocare a Destiny (sicuramente avrete notato anche voi i messaggi che appaiono sullo schermo di tanto in tanto). Le Carte Grimorio sono tantissime e raggruppate in diverse categorie che, almeno per il momento, sono le seguenti:

  • Guardiani
  • Inventario
  • Alleati
  • Nemici
  • Luoghi
  • Attività

Come vedere le carte Grimorio
Al momento, purtroppo, non è possibile consultare le carte in nostro possesso direttamente dai menù di gioco. I modi in cui è possibile farlo sono due: direttamente dal sito di Bungie.net (ovviamente dovrete loggarvi con il vostro account di gioco Microsoft o Playstation che collegherà i vostri progressi di gioco al sito) oppure usando l'apposita companion app di Destiny per Android o iOS. In un modo o nell'altro potrete vedere le carte grimorio e la relativa descrizione, oltre a diverse altre informazioni sui vostri progressi.

Come ottenere le carte Grimorio
- Gli spettri morti. Nel gioco sono presenti 62 spettri morti sparsi per i vari livelli di gioco. Trovandoli tutti non solo sbloccherete un obiettivo / trofeo, ma otterrete anche 62 Carte Grimorio, una per ogni spettro trovato. Per maggiori aiuti seguite le nostra guida per trovare tutti gli spettri morti di Destiny.
- Missioni della storia. Un altro modo per ottenere le carte è completare le missioni della storia. Seguite la video soluzione di Destiny per completare tutte le 21 missioni della storia ed ottenere altre 21 carte grimorio.
- Codici carte Grimorio. Bungie ha rilasciato dei codici che possono essere inseriti sul sito ufficiale per sbloccare delle particolari carte grimorio. Seguite la guida ai codici sbloccabili di Destiny per avere l'elenco completo di questi codici.
- Continaure a giocare a Destiny. Le carte grimorio sono molte di più di quelle che abbiamo appena citato. Continuate a giocare e soprattutto cercate di variare le vostre attività sul gioco per sbloccare sempre nuove carte grimorio.

Come funzionano le carte Grimorio
Molti ancora non hanno compreso bene il funzionamento di questa particolare caratteristica del gioco. Esiste un video (in inglese, lo trovate a fondo articolo) che spiega abbastanza bene il sistema.

Per tutti coloro che non sono abbastanza amici con la lingua inglese, diciamo che le carte seguono e tengono traccia di tutti i progressi fatti nel gioco. Non solo delle uccisioni fatte, ma anche del tempo totale speso su un determinato pianeta, o del numero di volte che abbiamo completato una particolare attività e di tante altre statistiche.

Ogni carta indica tre livelli con dei determinati obiettivi che bisogna raggiungere per passare al livello successivo. Progredire in questi livelli si traduce in dei particolari bonus che si ottengono nel gioco come ad esempio aumentare la probabilità di ottenere Glimmer o materiali su un determinato pianeta, o aumentare la velocità con cui si ottengono i potenziamenti per tutte le armi appartenenti ad una determinata classe (per maggiori dettagli seguite anche la guida ai bonus di gioco sbloccabili di Destiny), il tutto è comunque ben descritto su ciascuna carta.

Se volete vedere ugualmente il video (ripeto, è in inglese) potrete farvi comunque un'idea di come funziona la companion app e di quanto è vasto il sistema delle carte Grimorio. Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guide di Destiny con tante altre utili guide su questo gioco.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!