Guide

fallout 4 aaya

 

In questa guida troverete tutto quello che vi serve sapere sui compagni reclutabili in Fallout 4

Guida completa ai compagni di Fallout 4

Come ben sapete in Fallout 4 fin dai primissimi istanti di gioco avremo la possibilità di incontrare e reclutare diversi compagni di Avventura, che ci seguiranno e aiuteranno con le loro abilità tra i pericoli delle Wastelands.

In questa guida tratteremo dettagliatamente tutti gli aspetti relativi alla gestione dei 13 compagni presenti nel gioco:

  • come trovare e reclutare i compagni
  • quali azioni fare (e non fare) per portare al massimo la relazione con loro
  • quali abilità è possibile sbloccare per ognuno di loro
  • come iniziare la storia d'amore con i compagni con cui è possibile farlo

Iniziamo subito!

Come ritrovare i compagni persi
Nel corso del gioco può succedere di perdersi con un compagno, è un problema che stanno incontrando in molti. Se è successo anche a voi seguite la guida per ritrovare i compagni dispersi in Fallout 4.

Come equipaggiare l'armatura sui compagni
E' anche possibile equipaggiare un'armatura ai compagni per renderli più resistenti, come mostrato in questo video. A quanto pare i robot non possono indossare vestiti, quindi questo discorso non vale per Curie e Codsworth...

Come trovare e reclutare i compagni, tutte le abilità e relazione al massimo
Ovviamente questi sono aspetti specifici per ogni compagno, per questo motivo qui di seguito trovate la lista di tutti i compagni di Fallout 4 con dei link che rimandano a delle guide dedicate che vi diranno tutto su questi importanti aspetti. La cosa importante da precisare è che TUTTI i compagni hanno una abilità speciale che si sblocca portando al massimo la relazione con loro, ma solo con alcuni di essi è possibile concludere una storia d'amore (segnati con "*" nella lista).

Scegliete quindi il compagno che vi interessa e cliccate sul link che vi porterà alla relativa guida!

il cane Dogmeat: guida al cane Dogmeat in Fallout 4
Codsworth: guida al robot Codsworth in Fallout 4
Cait *: guiida a Cait in Fallout 4 (abilità, storia d'amore)
Curie *: guida a Curie in Fallout 4 (abilità, storia d'amore)
John Hancock *: guida a John Hancock in Fallout 4 (abilità, storia d'amore)
Robert MacCready *: guida a Robert MacCready in Fallout 4 (abilità, storia d'amore)
Paladin Danse *: guida a Paladin Danse in Fallout 4 (abilità, storia d'amore)
Piper *: guida a Piper in Fallout 4 (abilità, storia d'amore)
Preston *: guida a Preston Garvey in Fallout 4 (abilità, storia d'amore)
Nick Valentine: guida a Nick Valentine in Fallout 4
Deacon: guida a Deacon in Fallout 4
X6-88: guida a X6-88 in Fallout 4
Strong: guida a Strong in Fallout 4

*= possibile concludere la storia d'amore con questo personaggio

Come funzionano le storie d'amore
Per poter iniziare una vera storia d'amore con un personaggio di Fallout 4 bisogna prima di tutto portare al massimo livello la relazione con lui.

Il livello della relazione con un personaggio aumenta quando fate delle azioni che a lui piacciono e diminuisce quando fate cose che non gli piacciano. Nelle guide linkate sopra potete vedere, per ogni personaggio quali sono tutte le azioni positive (da compiere) e negative (da evitare) per migliorare la relazione. Parlate sempre con il personaggio che vi interessa tra una missione e l'altra, ovviamente scegliendo le opzioni di dialogo più favoreli per migliorare il rapporto e migliorare la relazione, sempre tenendo conto delle cose che gli piacciono e che non gli piacciono.

Ogni volta verrete comunque avvisati da un messaggio sullo schermo che vi avvisa che avete appena fatto qualcosa che piace al vostro compagno. La cosa importante da sapere è che si può ripetere all'infinito la stessa azione, ottenendo ogni volta un "mi piace" dal vostro compagno. Guardate ad esempio questo video in cui il giocatore continua ad entrare ed uscire dall'armatura atomica ricevendo ogni volta apprezzamento da Paladin Danse (entrare nell'armatura è infatti una delle azioni che piacciono a questo personaggio).

Ovviamente a volte sarete costretti a compiere azioni che non piacciano ai vostri compagni, in questi casi è meglio mandarli via, possibilmente lontano perchè dovete sapere che riescono a vedere quello che combinate anche attraverso i muri...

Quando la relazione sarà al massimo, tra le opzioni di dialogo con il personaggio apparirà anche quella per iniziare la storia d'amore evidenziata in arancione. Non esultate, perchè ancora non è fatta. La riuscita, infatti, oltre che dal livello della relazione dipende anche dal livello delle vostre abilità "Carisma" e "Fortuna". Quindi prima di usare l'opzione di dialogo per iniziare la storia d'amore fate un salvataggio e assicuratevi di avere delle buone statistiche in queste abilità.

Abilità speciale
Se avrete successo sbloccherete l'abilità speciale
del personaggio. Questa abilità sarà attiva ogni volta che porterete il compagno con voi. Sembra anche (non confermato) che dormendo con il vostro nuovo amore attiverete infatti un modificatore che vi garantirà per un certo periodo di tempo degli XP bonus.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!