In questa guida tutto quello che c'è da sapere per avviare il DLC Far Harbor di Fallout 4.
Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Fallout 4 per altre utili guide su questo gioco.
Prima di tutto assicuratevi di aver scaricato il DLC. Sembra banale, ma tenete presente che il download non parte in automatico anche per i possessori del Season Pass.
Una volta che il DLC è installato, lanciate Fallout 4 e controllate la sezione componenti aggiuntivi nel menù prima di lanciare il gioco. Se Far Harbor non è elencato tra i componenti aggiuntivi, è necessario chiudere il gioco e riavviare. Tenete presete che potrebbe essere necessario farlo anche un paio di volte se il pacchetto è stato appena scaricato. Quando Far Harbor appare nella lista dei DLC installati potete avviare la partita.
L'unico requisito richiesto per poter giocare le missioni di Far Harbor è aver completato la quest "Getting a clue", una delle prime missioni principali, ovvero dovrete essere arrivati a Diamond City ed aver incontrato Nick Valentine.
Una volta fatto questo, andate verso l'angolo nord-est della mappa dove troverete una nuova area disponibile denominata "Nakano Residence". Qui incontrerete dei genitori alla ricerca della loro figlia scomparsa. Parlate con loro e prendete l'ultimo olonastro della figlia dalla cassaforte della barca (c'è una chiave della cassaforte nella cornice vicino alla cassaforte).
Parlate nuovamente con i genitori, vi offriranno la loro barca. Accettate e salite a bordo per raggiungere l'area delle missioni del DLC Far Harbor.