Guide

GTA5 450

 

In questa guida vediamo come installare la mod Redux per Grand Theft Auto V.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di GTA 5 per altre utili guide su questo gioco.

Descrizione della Mod

La mod realizzata da Josh Romito rifà pesantemente il look al comparto tecnico del gioco, apportando drastici miglioramenti alle texture, al sistema che regola il meteo, alle animazioni e molto altro ancora. Il risultato è incredibile, guardate la mod in azione in questo video:

Download della Mod

La mod Redux può essere scaricata da questo indirizzo.

Come si installa

Il procedimento di installazione di questa mod è un pò complesso e fatto di diversi passaggi, quindi seguite tutto per bene, passo dopo passo. La guida originale tratta dal sito ufficiale della mod si trova qui (in inglese). E' consigliabile installare la mod su una nuova installazione del gioco, senza nessuna altra mod installata.

1) Scaricate e installate OpenIV, insieme agli eventuali Plugins richiesti.

oiv_dl

asi_manager

Se non visualizzate il messaggio per installare i Plugins, cliccate su "tools" e poi su "Asi Manager" installate i plugins elencati.

oiv_tools_inst

2) Scaricate ScriptHookV, copiate e incollate i file ScriptHookV.dll, and dinput8.dll  dalla cartella “bin”  alla cartella di installazione principale di GTA 5.

sciptv_dl

scriptv_files

ATTENZIONE!!! Prima di procedere con il prossimo passaggio assicuratevi di aver ripulito la cartella di installazione principale di GTA 5 da eventuali Reshade, ENB e/o altre mod installate precedentemente.

Nella cartella di installazione principale NON ci devono quindi essere questi file / cartelle (controllate bene, potrebbero compromettere l'installazione della mod):

- cartelle chiamate "ReShade" o "Enbseries"

- file chiamati ReShade.fx, dxgi.dll, ReShade64.dll, d3d11.dll, enblocal.ini, enbseries.ini, enblightspright.fx

 

3) Nella cartella di installazione principale di GTA 5 create una nuova cartella chimandola "mods". Dalla cartella di installazione principale copiate i file / cartelle update, x64, common.rpf, and x64a.rpf-x64w.rpf nella cartella "mods" appena creata.

mods_

_files_copy

Nota: con questo passaggio praticamente farete una copia dell'intero gioco trasferendo tutti i file .rpf nella cartella mods. Si tratta di molti file quindi ci vorrà un pò di tempo, abbiate pazienza.

4) Dopo aver sistemato la cartella "mods", aprite OperIV, cliccate su "tools" e poi su "package installer" per trovare il file REDUX_INSTALLER.oiv dall'archivio scaricato con la mod (ovviamente dopo averlo scompattato).

pckg_inst

_redux_oiv_

5) Cliccate su "Install", poi scegliete l'opzione per installare la mod nella "game folder" (cartella del gioco). Fate attenzione a non sbagliare, perchè se installate in "mods folder" corromperete l'installazione e dovrete rifare tutto da capo.

6) Installazione completata!!! Se ricevete un messaggio che indica che il programma di installazione non è riuscito, effettuate un secondo tentativo di installazione (punto 5). Se fallisce una seconda volta, assicuratevi di aver correttamente impostato la cartella mods. Non chiudete il programma di installazione durante l'installazione, attendete che finisca a meno che il programma non si blocchi. Se avete difficoltà guardate anche questa video guida all'installazione:

 

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!