Guide

kayranwitc

Il kayran è il primo Boss che incontreremo in The Witcher 2 Assassins of Kings ed è facile pensare che sia anche il più semplice da battere.  Questo è alquanto corretto, ma se non lo si affronta nella giusta maniera anche questo polipone cresciuto troppo sarà in grado di darvi del filo da torcere.

Ecco perchè in questa guida vedremo cosa fare per uccidere il Kayran.

Prima di lanciarvi nello scontro è bene completare due quest: la spada d'argento e l'ostmurk.

La spada d'argento essendo molto più potente contro i mostri vi permetterà di mozzare i tentacoli del Kayran molto velocemente (solo 4-5 colpi). Per averla seguite pure la nostra guida per trovare la spada d'argento.

L'Ostmurk è un ingrediente che vi permetterà di creare la pozione Mangusta. Questa sarà fondamentale nello scontro con il Kayran in quanto vi renderà totalmente immuni al suo veleno. Se non berrete questa pozione prima dello scontro sarà molto molto più difficile battere il boss. Di conseguenza vi consiglio di completare la quest secondaria relativa all'Ostmurk (vi sarà assegnata quando procederete nella quest del Kayran) e quindi bere la pozione della Mangusta prima di iniziare la battaglia con il Kayran. L'Ostmurk si trova in un dungeon molto semplice da trovare che però è pieno di Nekker. Se ci entrate con la spada d'argento ci impiegherete la metà del tempo per ripulirlo e prendere l'ingrediente, con le spade comuni invece avrete certamente qualche grattacapo in più.

Come uccidere il kayran
Siamo giunti davanti a questo pesciolone di palude. Avete bevuto la pozione della Mangusta (in mancanza il suo veleno vi causerà seri danni e vi stordirà per diversi secondi lasciandovi in balia dei suoi attachi). Ora proteggetevi usando il segno Quen (prima o poi vi colpirà con i suoi tentacoli) e poi, come suggerito da Shaela, usate il segno Yrden per bloccare a terra un suo tentacolo. Quando cadrà nella trappola colpite quanto più possibile il tentacolo nella zona rosso luminescente fino a mozzarlo. Ripetete il tutto fino a quando non partirà una sequenza in QTE dove dovrete premere i tasti che appaiono sullo schermo. Quando sarà finita il ponte franerà addosso al kayran, quindi correte subito a sinistra per salire sulle macerie che lo hanno parzialmente sepolto ed arrivate sulla sua sommità. Basterà arrivare in cima, poi partirà la sequenza in cui il mostro viene ucciso.

Se fate come appena descritto ci impiegherete 5 minuti o poco più. Per sicurezza guardate anche il seguente video che mostra tutto il procedimento. Buona fortuna

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!