Guide Obiettivi e Trofei

gridd 2

 

Pronta anche per GRID 2 la guida per Platinare (se giocate su PS3) o Millare (se giocate su 360) il nuovo racing games targato Codemasters. Un totale di 50 Achievements dei quali 9 possono essere sbloccati esclusivamente giocando online.

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti gli Obiettivi e Trofei di Grid 2. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation 3 o i 1000 G su Xbox 360.

 

- Principe dell'improvvisazione
Vinci un evento LiveRoute.
Ad un certo punto della carriera, vi faranno partecipare ad un evento Live Route, questo evento consiste in una gara, dove ad ogni giro il percorso cambia; vincete questo evento arrivando in 1° posizione e sbloccherete il risultato.

- So solo accelerare
Vinci una prova di un evento carriera senza azionare i freni.
Potete provare a sbloccare tranquillamente in ogni evento del gioco questo risultato, ma il punto più facile in cui tentare ciò sono gli eventi della stagione 1, con una macchina qualsiasi.
Se impostate il livello degli avversari su facile non dovreste avere problemi; ricordate che non dovrete utilizzare per nessun motivo i freni, quindi decellerate e se siete in difficoltà andate a sbattere contro le barriere per ridurre un pò la velocità.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Visioni del futuro
Vinci un evento promozionale nella modalità carriera.
Ad un certo punto della carriera, vi faranno partecipare agli eventi promozionali; sono delle gare speciali, dove potrete correre secondo le varie discipline, tipo evento derapata, sorpasso, ecc. se vincete la corsa avrete modo di conquistare un bel pò di fan, e, quando vincerete il vostro primo evento promo sbloccherete il risultato.

- Grazie mille
Completa un'Autosfida scendendo al di sotto del tempo obiettivo.
Ad un certo punto della carriera, avrete l'occasione partecipare agli eventi autosfida, essi consistono in una corsa da un giro, in cui dovrete battere il tempo richiesto, una volta battuto otterrete il veicolo con cui avete appena corso.
Completate un evento autosfida scendendo sotto il tempo richiesto e sbloccherete il risultato.

- Artista
Applica livree personalizzate a 5 vetture differenti.
Aspettate di possedere almeno 5 macchine nel vostro parco auto ed infine nelle opzioni di personalizzazione della vettura applicate a tutte le 5 vetture la vostra livrea personalizzata e sbloccherete il risultato.

- A tutta derapata
Completa una derapata di 100 metri.
Sbloccherete sicuramente questo risultato giocando un evento qualunque nella carriera, o provando a sbloccare i risultati legati ai punteggi da effettuare nelle sfide di derapata.

- Touge Fast and Furious
Dai una lezione di guida a un avversario in un evento Touge.
Ad un certo punto della carriera, potrete inizare a partecipare agli eventi Touge; questi eventi consistono in una corsa 1 vs 1, dove se si stacca il pilota avversario per almeno 5 secondi di margine si vince la corsa anticipatamente, altrimenti bisogna aspettare di arrivare fino al traguardo.
Per sbloccare il risultato dovrete ottenere la 1° posizione, battendo il vostro avversario.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Viva la combo
Raggiungi il moltiplicatore massimo in un evento Sorpasso.
Per sbloccare questo risultato dovrete giocare un evento sorpasso e raggiungere il moltiplicatore massimo, che è di 10 x.
In questo evento dovrete completare una corsa, che in diverse occasioni è composta anche da più giri (facendo aumentare la percentuale di sbaglio), dove dovrete sorpassare dei grossi pick up posizionati in mezzo alla pista, essi correrranno con voi, e nel momento in cui li toccate perderete tutti i punti accumulati con il moltiplicatore, inoltre se non effettuerete con la massima costanza il sorpasso dopo 10 secondi il moltiplicatore scenderà, facendovi guadagnare meno punti.
Per il risultato dovete completare l'evento, raggiungendo il tetto massimo, che è fissato a 10 x.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Per tutta la notte
Completa una gara Resistenza online.
Nella modalità multiplayer selezionate o cercate una partita con un evento di resistenza, potrete creare voi una partita oppure partecipare ad una sessione creata da un altro giocatore.
Gli eventi di resistenza online possono variare da soli 5 minuti ad un massimo di 40, quindi se non volete passare tutto quel tempo in pista create una sessione e aspettate che un altro giocatore si unisca alla vostra corsa, in alternativa potete tentare lo sbloccaggio del risultato con un amico.

- Pallina da flipper
Scontrati con ogni avversario in una gara offline, vincendola.
Risultato abbastanza semplice da ottenere, settate la difficoltà degli avversari su facile se avete problemi e impostate i danni vettura su no, infine giocate una corsa e quando scatta il via fatevi sorpassare, in modo da finire ultimi e successivamente iniziate a sbattere contro ogni avversario, sorpassateli tutti assicurandovi di aver toccato tutti gli altri piloti e vincete la gara per sbloccare il risultato.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Non è un problema di soldi
Fai più di quanto ti è richiesto completando 5 obiettivi sponsor nella modalità carriera.
All' inizio della carriera, quando ancora correte in competizioni minori, avrete la possibilità di scegliere degli slot liberi dove collocare gli sponsor, essi vi richiederanno di completare un determinato obbiettivo, come mantenere una certa velocità per un tot di tempo, derapare per tot metri, ecc, se li completerete con successo guadagnerete una bella somma di fan; per sbloccare il risultato dovrete completare tutte le 5 sfide sponsor che avete deciso di scegliere.

- Come in Vanishing Point
Vinci una gara guidando una Dodge Challenger e, a differenza di Kowalski, sopravvivi.
Giocate la modalità carriera e proseguite attraverso la WSR fino alla Stagione 2, quando dovreste sbloccare la Dodge Challenger SRT8.
Una volta sbloccata, andate nel garage e togliete tutte le livree che avete scelto/messo, la macchina dovrà essere totalmente pulita da scritte e dovrà solo avere il colore bianco di base.
Adesso selezionate un evento o una pista facile, come quella di Yas Marina e vincete la gara.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Razzo sovietico
Raggiungi una velocità superiore a quella di un torpedo russo, che è di 230 mph (370 km/h).
Molto probabilmente sbloccherete questo risultato senza neanche accorgervene; utilizzando una vettura potente, come il Bugatti, lanciatevi a folle velocità in un bel tratto lungo in una pista e, arrivati a 370 km sbloccherete il risultato.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Venduto
Completa 20 obiettivi sponsor nella modalità carriera.
Gli obiettivi sponsor vi richiederanno di completare un determinato obbiettivo, come mantenere una certa velocità per un tot di tempo, derapare per tot metri, ecc, se li completerete con successo guadagnerete una bella somma di fan; per sbloccare il risultato, durante la modalità carriera, completate almeno 20 obiettivi sponsor e sbloccherete il risultato.

- Uno per tutti, tutti per uno
Completa un obiettivo individuale nella Sfida globale.
Dal menù principale, scegliete "GRID online".
Quando sarete nel menù principale online selezionate "eventi multiplayer", quindi "sfida globale". Adesso potrete scegliere quale evento affrontare e su quale circuito; ovviamente consiglio di scegliere un evento con cui avete un pò di dimestichezza, altrimenti potete scegliere tranquillamente un evento sorpasso perchè pare abbia obiettivi da completare più semplici.
Completate l'evento e arrivate almeno 3° per sbloccare il risultato.

- Questione di classe
Migliora al massimo una vettura, promuovendola a una classe migliore.
Potrete effettuare i potenziamenti sulle vetture esclusivamente nella modalità online.
Selezionate il vostro garage online e scegliete una vettura di livello 1, come l'Alfa Romeo Giulietta; adesso andate sulla casella "aggiornamento" e comprate tutti pezzi necessari finchè non vedrete che la vostra auto ha raggiunto il livello 2.

- Oltre la barriera del suono
Completa un'Autosfida nel Red Bull Ring con 5 secondi di margine sul tempo obiettivo.
Ad un certo punto della carriera, apparirà un evento autosfida nel famoso Red Bull Ring, tutto quello che dovete fare è battere il tempo richiesto con uno scarto di 5 secondi.
Se avete difficoltà potrete abbassare il tasso di sfida, facendo aumentare il tempo, in modo da poter correre con più tranquillità.

- Come in Tokyo Drift
Conquista 350.000 punti a Okutama con una Mazda RX-7 TYPE RZ o una NISMO R34T-R Z-TUNE.
Per maggiori aiuti fate riferimento alla nostra guida dedicata ai drift.

- Il mio nome è...
Cappotta una vettura per 7 volte atterrando sulle gomme, proprio come James Bond.
Selezionate un veicolo di livello 2, come la Nissan Nismo R34T-R Z-Tune, scegliete il percorso di Hong Kong.
A più o meno meta tracciato incontrerete una curva a gomito e li avrete l'occasione di effettuare il ribaltamento multiplo richiesto.
Assicuratevi di non finire giù dal burrone, altrimenti il veicolo si riassesterà automaticamente, facendovi perdere la possibilità di sbloccare il risultato.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Non tutto il male...
... vien per nuocere, battendo un rivale settimanale in pista.


- Cannibale
Vinci ogni evento carriera, durante la stagione o usando la cronologia.
Vincete ogni corsa richiesta arrivando in 1° posizione e sbloccherete il risultato.
Se per caso non volete perdere troppo tempo con qualche gara complicata, potrete sempre rigiocare tutti gli eventi proposti con la funzione cronologia; all' inizio del gioco non sarà disponibile, ma dopo un paio di corse si attiverà e vi permetterà di visionare tutti gli eventi che avete giocato e in che posizione siete arrivati, dandovi l'occasione di migliorare il vostro risultato.

- Progresso senza limiti
Raggiungi il livello 10 online e scopri un nuovo mondo di possibilità.
Come da descrizione, giocate la modalità online di Grid 2 e arrivate fino al livello 10; non dovrebbe richiedervi troppo tempo, sopratutto se otterrete dei buoni risultati durante le corse, in 5 o 6 ore supererete abbondantemente il livello richiesto.

- Farfallone
Gioca a una playlist online partecipando ad almeno 5 gare.
Selezionate la modalità "Grid Online" e successivamente "Playlist Online"; qui adesso potrete scegliere 3 diverse tipologie di gare: "Tutto", "Racing" e "Alternativo", l'importante ai fini del risultato non è scegliere uno di questi eventi, bensì, una volta entrati in uno di essi, correre almeno per 5 gare; non dovreste impiegarci più di 30 minuti.

- Mago del volante
Sconfiggi tutti i piloti Prestige negli eventi carriera dei club.
I piloti prestige sono quei piloti "speciali", che appena prima dell' inizio di una gara vengono considerati "da tenere d'occhio" e un breve intro vi mostrerà il suo nome e la sua vettura.
In tutto sono 7 e durante le stagioni che affronterete li incontrerete tutti.
In generale si trovano sempre nelle prime posizioni; sono molto difficili da battere e le loro auto sono abbastanza potenti, ma se completerete tutti gli eventi in 1° posizione al termine della carriera lo sbloccherete automaticamente.

- Distillato di classe
Vinci un evento carriera a livello di difficoltà massimo senza usare Flashback.
Per sbloccare il risultato dovrete completare un evento nella modalità carriera, impostando la IA avversaria sul livello massimo, inoltre, durante la corsa non dovrete utilizzare i flashback in vostro possesso; dovrete anche arrivare in 1° posizione.
Potete provare a sbloccare il risultato durante la prima gara della WSR a vostra disposizione.
Scegliete la Chevrolet Camaro Z28, in quanto è il più veloce della corsa, durante la gara avrete l'occasione di passare la maggior parte del tempo in accellerazione e superare gli avversari non dovrebbe rappresentare un problema poichè la vostra auto sarà più potente.
Assicuratevi infine di non utilizzare i flashback, e, se per caso vi schiantate riavviate la corsa dall' inizio.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Sempre più difficile
Vinci una gara con una vettura migliorata.
Questo risultato si può ottenere solo nella modalità online.
Come per il risultato "Questione di classe", qui dovrete potenziare la vostra vettura, meglio ancora se di livello 1, comprando solo qualche aggiornamento, ma senza farla passare ad un livello successivo; una volta fatta questa procedura, potrete scegliere un evento e, per sbloccare il risultato dovrete vincere una gara con la vettura che avete potenziato.

- Fortuna dei principianti
Fai registrare il giro veloce nel primo giro di un evento Controtempo.
Per poter sbloccare questo risultato dovrete giocare la modalità controtempo e dovrete far segnare il giro più veloce della gara, al primo tentativo, quindi non è permesso far segnare giri veloci al di fuori del 1° giro.
Per fortuna la partenza è lanciata, quindi potrete effettuare subito un buon tempo senza partire da fermi.

- Non ci siamo già visti?
Doppia un avversario.
Impostate la IA avversaria su facile e scegliete una buona vettura, che sapete guidare discretamente, adesso lanciatevi in pista e provate a doppiare un avversario.
Purtroppo quasi tutte le gare sono composte da pochissimi giri, quindi non ci sono molti modi per sbloccarlo, volendo si può far schiantare un avversario, in modo da poterlo ri-sorpassare il giro successivo.

- Ti sto aspettando
Vinci la prima prova di un evento Touge usando la regola dei 5 secondi.
Gli eventi Touge sono eventi specili, che consistono in una corsa 1 vs 1, dove se si stacca il pilota avversario per almeno 5 secondi di margine si vince la corsa anticipatamente, altrimenti bisogna aspettare di arrivare fino al traguardo.
Per sbloccare il risultato dovrete vincere la corsa battendo il vostro avversario, con la regola dei 5 secondi di vantaggio.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Gita turistica
Percorri oltre 1610 km (1000 miglia).
Quasi sicuramente sbloccherete questo risultato giocando e finendo la modalità carriera.

- Dominio globale
Vinci una settimana di Sfida globale.
Per poter sbloccare questo risultato dovrete giocare la modalità online di Grid 2, da qui dovrete andare nella sezione "Sfide Globali" in cui sarete in grado di scegliere tra 5 diversi eventi e ovviamente dovrete cercare di battere gli obiettivi precedentemente fissati, guadagnando una medaglia di bronzo, argento o oro.
Una volta che guadagnerete una medaglia, potrete anche guadagnare alcuni punti utili, che miglioreranno la vostra "Classifica Settimanale".
Essa è visualizzata nella schermata principale della sfida globale.
Per ottenere con successo il risultato, l'obiettivo è quello di essere al primo posto della classifica (che comprende solo i vostri amici, tranquilli), ma dovrete essere al 1° posto quando il timer nell'angolo in alto a destra scade e quindi fa concludere la settimana (che termina di venerd').
Se avete delle difficoltà a raggiungere il primo posto, è possibile eliminare temporaneamente ogni amico dalla vostra lista amici fino a quando non sbloccate il risultato, infatti se siete gli unici a partecipare a questa modalità vi basterà ottenere anche una sola medaglia di bronzo.
Per finalizzare lo sbloccaggio del risultato è necessario aprire il menù di sfida globale dopo la scadenza del timer; esso aggiornerà le statistiche e se siete in 1° posizione lo sbloccherete.

- Sognando la California
Completa California Big Sur in meno di 3 minuti (Eventi Derapata esclusi).
Prima di provare a sbloccare questo risultato è vivamente consigliato di arrivare almeno alla stagione 5 della modalità carriera, in modo da aver sbloccato almeno un veicolo di livello 4.
Successivamente, create un evento in eventi personalizzati e scegliete il percorso Big Sur (9.6 km) e optate per un auto abbastanza potente, come la Audi R8 LMS, o qualunque altra vettura con cui avete dimestichezza e lanciatevi nella corsa.
Il tempo sul giro è molto risicato quindi non avrete margine di errore, grossomodo calcolate che quando sarete al 50% del percorso il vostro timer deve contare al massimo 1:45, non oltre, altrimenti arriverete al traguardo sforando i 3:00 richiesti per sbloccare il risultato.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Versatilità
Partecipa a tutte le discipline.
Giocando e finendo la modalità carriera avrete modo di giocare tutti gli eventi e di partecipare a tutte le discipline, quindi questo risultato si potrebbe considerare impossibile da mancare.

- Abilità naturale
Vinci un evento Playlist online.
Il procedimento di sviluppo per sbloccare il risultato è lo stesso del risultato "Farfallone", solo che qui, dovrete riuscire almeno a vincere una gara in un evento della playlist online.
Gli eventi Touge sono un pò più semplici da ottenere perchè avrete solo un avversario da battere.

- Viaggio nel tempo
Ripeti un evento usando la Cronologia.
Se per caso non volete perdere troppo tempo con qualche gara complicata, potrete sempre rigiocare tutti gli eventi proposti con la funzione cronologia; all' inizio del gioco non sarà disponibile, ma dopo un paio di corse si attiverà e vi permetterà di visionare tutti gli eventi che avete giocato e in che posizione siete arrivati, dandovi l'occasione di migliorare il vostro risultato.
Quindi se in una pista non avete ottenuto la 1° posizione potrete utilizzare questa funzione per riprovare ad ottenere la prima piazza, sbloccando anche il risultato.

- Tutto in 60 secondi
Completa un giro di Chicago - Corsa Wabash con una Ford Mustang Mach 1 in meno di 60 secondi.
Questo è un risultato piuttosto difficile da sbloccare, ma con un pò di pazienza e una buona capacità di guida si può ottenere senza problemi.
Allora, innanzitutto create un evento personalizzato e impostate il tracciato Chicago - Wabash Run - Giorno - 5 giri, adesso scegliete la Ford Mustang Mach 1 Speciale Twister e iniziate la gara.
Durante il 1° giro, il vostro obiettivo è quello di ottenere il giro pulito, sorpassando tutti gli avversari (impostate la IA su facile per non avere problemi), perchè tutti gli altri giri restanti vi serviranno per provare a sbloccare il risultato.
L'obiettivo è quello di ottenere un tempo sul giro di almeno 59:99 o inferiore e come potete aver già capito è un tempo veramente arduo da ottenere senza aver fatto almeno un pò di pratica con la macchina, le meccaniche di guida ed il tracciato, non è permesso sbagliare in frenata ne tanto meno andare a sbattere lungo i muri, dovrete essere impeccabili.
Tenete a mente che avrete flashback illimitati, quindi se sbagliate una curva non vi fate problemi ad utilizzarli.
Video: VIDEO DISPONIBILE

- Globetrotter
Gareggia in ogni città almeno una volta.
Giocando e finendo la modalità carriera avrete modo di giocare tutti gli eventi e di partecipare a tutte le gare in tutte le città presenti, quindi questo risultato si potrebbe considerare impossibile da mancare.

- Derapate da campione
Conquista 250.000 punti con una derapata sola.
Sbloccare questo risultato non è un impresa proprio facile dato che il punteggio da ottenere è in una sola derapata, non in tutte le serie che affronterete nel corso della gara.
Purtroppo non ci sono molti consigli da dare, in quanto è solo una questione di bravura e di tempismo, potete scegliere l'auto con cui vi trovate meglio, ad esempio la Mazda RX-7 Type RZ, la Corvette Z06 Chevrolet o la Viper sono molto buone perchè auto potenti, con assetto da derapata.
Selezionate un evento personalizzato, magari sulla pista di Okutama - Tenshi Way, con flashback illimitati.
Potete provare a fare i punti richiesti durante il secondo o il terzo tornante.
Procedete con una velocità molto elevata, e cercate di stare il più vicino possibile al primo pilone che conteggia i punti, se derapate al punto giusto giusto otterrete almeno un moltiplicatore da x3.
A causa della velocità e la potenza della macchina, si dovrebbe essere in grado di proseguire lungo la curva senza interrompere il drifting e, quando arriverete al secondo piloncino, provate nuovamente a passargli vicino per ottenere un' altro bonus da 3x.
Sicuramente i primi tentativi andranno a vuoto, ma una volta presa la mano con l'auto e la meccanica di drift, riuscirete a fare anche più punti rispetto a quelli che dovete fare per sbloccare il risultato.
A seconda del moltiplicatore che ottenete, avrete bisogno di ottenere questi punti con i relativi moltiplicatori:

- 62.500 x 4 = 250.000
- 50.000 x 5 = 250.000
- 41.667 x 6 = 250.000

- Vittoria senza macchia
Vinci un evento Sorpasso senza alcun incidente. (Eventi Sfida globale esclusi)
In un evento sorpasso dovrete completare una corsa, che in diverse occasioni è composta anche da più giri (facendo aumentare la percentuale di sbaglio), dove dovrete sorpassare dei grossi pick up posizionati in mezzo alla pista, essi correrranno con voi, e nel momento in cui li toccate perderete tutti i punti accumulati con il moltiplicatore, inoltre se non effettuerete con la massima costanza il sorpasso dopo 10 secondi il moltiplicatore scenderà, facendovi guadagnare meno punti.
Per il risultato dovete completare l'evento, senza far mai apparire la scritta "incidente".

 

Obiettivi Segreti di GRID 2


- Questo è il mio numero. Chiamami
Hai accettato la proposta di Callahan e sei diventato il simbolo della World Series of Racing.
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- Profumo di showroom
Dopo aver conquistato le folle americane, è il momento di sistemare casa.
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- Diretto per l'Asia
Asia, arrivo!
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- Il globo è la mia casa
Grazie alle tue prestazioni la WSR può diventare un fenomeno globale.
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- Celebrità minore
La WSR ha tanto successo da diventare un fenomeno mediatico. Sei un grande!
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- V1VA 1 M3SSAGG1
Grazie a te, tutti parlano della WSR.
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- Re della rete
Nei forum non si parla d'altro che della WSR.
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- Stop ai club
Ce l'hai fatta! Basta gare con i club, ora si deve partecipare alla lega.
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- Ora si fa sul serio
Sali per una volta su una vettura Super Touring e non scenderai più.
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.

- Popolarità totale
Hai conquistato più fan dei follower di Taylor Swift su Twitter. Che sono 23.5 milioni.
Arrivare alla cifra richiesta non è per niente difficile, infatti completando con il 1° posto tutte le gare richieste, completando gli eventi promozionali, le autosfida e gli obbiettivi degli sponsor arriverete a 23.500.000 molto presto.

- Campione del mondo
Congratulazioni, sei diventato una leggenda della WSR. Ottimo investimento!
Risultato legato alla modalità single player, completate le gare richieste per sbloccarlo.
Per ottenerlo, dovrete vincere il campionato finale della WSR, esso è composto da più gare ma non sono difficili.


Grazie per la lettura, spero di esservi stato utile. :)

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!