Guide

diablo 3 bis

 

Ci siamo quasi signori. Tra poche ore uno dei seguiti più attesi di sempre, Diablo 3, inizierà ad essere installato sui PC di milioni di giocatori sparsi per il globo.

Tutto deve essere pronto ed infatti abbiamo già preparato la guida con tutto il necessario per iniziare a giocare.

L'imprevisto però è sempre dietro l'angolo e per non farci cogliere impreparati ecco la guida agli errori di installazone più comuni con la soluzione per risolverli o evitarli.

In base al messaggio di errore ricevuto o ai "sintomi" riscontrati cercate di capire qual è la natura del problema che blocca l'installazione o impedisce che questa venga completata correttamente.

 

importanteSe avete riscontrato e risolto un problema non presente nella lista qui sotto vi preghiamo di riportarlo nei commenti a fine articolo, darete il vostro contributo per migliorarla e aiutare ancora più persone.

 

1) Partecipazione alla Beta
Se avete partecipato alla beta ricordate prima di disinstallare il client beta e successivamente installare il gioco completo.

2) Aggiornamento file d'installazione
Se siete bloccati a questo punto seguite la guida dedicata a questo problema.

3) Installate usando un account Amministratore
Assicuratevi di essere loggati sul vostro PC con un account con i privilegi da Amministratore prima di iniziare l'installazione. Se il vostro account (quello del PC) non ha i privilegi da Amministratore l'installazione di Diablo 3 potrebbe essere impedita o compromessa. Gli account possono essere gestiti dal Pannello di controllo del PC (cercate la scheda Utenti).

4) Eseguire il file di installazione come Amministratore
Di solito basta quest'accortezza per evitare tutti i problemi legati ai privilegi da Amministratore citati nel punto 2) di questa guida. E' importante avviare l'installazione del gioco in questo modo: cliccate sull'eseguibile/installer con il tasto destro del mouse e poi scegliete "Esegui come amministratore". 

5) Problemi con l'Agent Battle.net Update
Problemi con il programma di supporto possono impedire di installare o aggiornare in modo corretto Diablo 3. Se notate che l'installazione si  ferma, o ricevete errori relativi all'Agent, provate le seguenti operazioni:

- fermate l'installazione
- assicuratevi che Agent.exe NON compaia nella lista dei processi attivi nel Task Manager
- riavviate l'installazione

se questo non risolve il problema eliminate la cartella Battle.net che dovrebbe trovarsi in C:\ProgramData\Battle.net e poi ripetete l'installazione. Se avete difficoltà a trovare la cartella Battle.net ricordate che questa può trovarsi tra le cartelle nascoste, quindi modificate le impostazioni del vostro PC in modo da rendere visibili anche i file e le cartelle nascoste.

6) Interferenze da programmi anti-virus o firewall
Questi programmi in esecuzione sul PC potrebbero creare problemi all'installazione di Diablo 3 perchè alcuni tendono a confondere alcuni file di installazione come delle minacce e quindi li bloccano causando problemi. Disabilitare questi programmi potrebbe essere la soluzione per il vostro problema nell'installazione.

7) Programmi e applicazioni in background
Chiudete tutti i programmi e altre applicazioni in esecuzione sul PC che non sono necessari in quanto questi processi potrebbero interferire con l'installazione ed impedirne il corretto completamento.

8) Integrità del DVD
Nel caso abbiate la versione scatolata con DVD del gioco verificate che non ci siano graffi o danneggiamenti.

9) Casi rari
I seguenti sono casi che si presentano raramente e probabilmente non sono la causa del vostro problema, li riportiamo per completezza.
L'installazione potrebbe dare degli errori a causa dell'eccessiva frammentazione dei dati sul vostro hard disk, provare ad eseguire una deframmentazione potrebbe portare qualche risultato. Anche la presenza di Virus o Malware sul PC in alcuni casi può generare errori, aggiornate l'antivirus ed eseguite una scansione.

 

 

 

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!