Guide

titanfall

 

Vi siete tuffati nell'arena di Titanfall ma finite spesso e volentieri spalmati al suolo dal piedone di un Titan? Ecco alcuni consigli per iniziare a migliorare.

Consigli per vincere in Multiplayer

1. Attaccatevi ai muri
E' vero quel lungo tutorial non l'ha spiegato, ma è possibile farlo. La corsa sui muri è utile per spostarsi velocemente, ma è poco funzionale per sparare. Sappiate però che è possibile rimanere attaccati sulle pareti come dei provetti spiderman, basta tenere premuto il tasto RT mentre state correndo su una parete. Da questa posizione non sarà possibile mirare (state già usando il tasto dello zoom) ma potete sempre far fuoco da una posizione di vantaggio. I nemici infatti tendono maggiormente a controllare gli angoli invece di guardare in alto (voi fatelo!). Un altro buon uso? Quando un avversario tenta di hackerare il vostro Titan potete saltare fuori e attaccarvi ad un muro vicino, sparacchiatelo per bene, poi tornate dentro. Molto efficace.

2. Usate le bombe cluster contro i "cowboy"
Parlavano di avversari che tentatno di hackerare il vostro Titan. Oltre al metodo descritto nel punto 1), per liberarsi dei "cowboy" che montano il vostro robottone c'è un'altra buona soluzione: le bombe a grappolo. Queste esplodono con l'impatto e poi continuano a detonare per alcuni secondi. Lanciatene una nelle vicinanze del vostro Titan che sta subendo l'hacking: provocherà dei danni alla vostra creatura, ma anche all'avversario che gli sta sopra. Una buona soluzione per liberarsi di lui senza essere costretti ad uscire dal Titan.

3. Non abbiate paura di uscire dal Titan
"Hey, ma non avevi appena detto che è meglio non uscire dal Titan?" Si, ma è bene abituarsi a farlo. Quando si guidano i mech si è sempre restii ad abbandonarli, e come dei prodi capitani restiamo sulla nave fino al suo inabissamento. Ma una delle buone abitudini che bisogna prendere per vincere è proprio quella di saper uscire dal Titan. Sviluppata a dovere la capacità di uccidere un cowboy non pensateci su più di tanto: quando subite un hack uscite e fregatelo, oppure, uscite e tornate subito dentro (si, funziona).
In realtà è bene imparare anche a lasciare in autonomia il proprio Titano controllato dalla Cpu, mentre voi lo supportate dall'esterno. Sarà anche meno divertente, ma in diverse occasioni due cannoni sono meglio di uno.

4. Usate le burn Cards
Ce ne stanno per tutti i gusti (seguite la guida alle burn Cards) e presto scoprirete quali sono quelle che si adattano meglio al vostro modo di giocare. Tra le migliori non posso non segnalare quelle che aumentano la potenza delle armi anti-titano: con pochi colpi potreste riuscire a obliterare un mech nemico. Abusate delle Burn Cards, sempre.

5. Lanciate il Titan prima di entrare nella base in Cattura la Bandiera
In titanfall è possibile trasportare la bandierà usando un mech. Il problema è che nella maggior parte dei casi non è possibile arrivare a prenderla usando il robottone, in quanto spesso le bandiere si trovano in spazi chiusi. La miglior strategia è quindi quella di arrivare alla base nemica a piedi e chiamare il Titan poco prima di entrare. In questo modo lo scudo lo proteggerà dagli attacchi nemici mentre voi acciuffate lo stendardo, permettendovi di avere un passaggio molto più sicuro quando uscirete fuori.

6. Hackerate le torrette
In diversi livelli ci sono delle torrette che possono essere hackerate, fatelo. La loro potenza di fuoco non è eccessiva, ma è sempre bene averle dalla propria parte, perchè quanto meno riusciranno ad impegnare i vostri avversari che risulteranno più vulnerabili.

E questo era l'ultimo. Se avete altro da suggerire alla community non dovete far altro che sparare i vostri consigli nei commenti. Ricordate anche di consultare le altre guide che vi aiuteranno a migliorare in Titanfall:

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!