Guide

pokemon go 450 aols

 

In questa guida vediamo nel dettaglio cosa sono e come funzionano le Palestre in Pokemon GO.

Non dimenticate di consultare anche la scheda trucchi e guida completa di Pokemon GO per altre utili guide su questo gioco.

Nel mondo di Pokémon Go le palestre si trovano in corrispondenza di particolari punti di interesse del mondo reale come monumenti, grandi centri commerciali, piazze importanti, etc. Tenete ben presente che in Pokemon GO l'utente viene introdotto alle palestre SOLO DOPO aver raggiunto il livello 5. Solo a quel punto è possibile iniziare a conquistare le palestre in nome della vostra squadra / fazione di cui fate parte (per approfondire leggete anche la guida alle fazioni di Pokemon GO, quale scegliere?

Le palestre possono quindi essere:

  • libere
  • conquistate dalla fazione di cui fate parte
  • conquistate da un'altra fazione diversa dalla vostra.

Ecco cosa fare in ognuno dei tre casi:

Se una palestra è libera (colore grigio) vuol dire che è pronta per essere conquistata da chiunque sia a livello 5. Avvicinatevi, selezionatela e decidete quale Pokémon lasciare di guardia. Il Pokemon rimarrà vostro e vi verrà restituito nel caso la palestra venga conquistata da una delle due squadre avversarie.

Se la palestra è già della vostra fazione (evidenziata con il vostro stesso colore) potete allenare i vostri Pokémon simulando un attacco. Non preoccupatevi, non perderanno vita, ma neanche voi otterrete molti punti esperienza. Allenandovi aumenterete invece il livello di prestigio della palestra (rendendola più difficile da conquistare per gli avversari), mentre voi potrete anche decidere di lasciare un vostro Pokémon a rinforzare le difese. Ricordate infatti che, più si riesce a tenere una palestra occupata, più sarà possibile ottenere monete e polvere di stelle. Ogni 21 ore si ottengono 10 monete e 500 di polvere per ogni pokemon presente in palestra. Il premio può essere ottenuto nella schermata del negozio sullo scudo in alto a destra.

Se la palestra è di una fazione diversa dalla vostra (colore della fazione avversaria) non potrete usarla, ma nessuno vi impedisce di provare a conquistarla. L'operazione potrebbe non essere semplice e molto dipende da quali e quanti Pokemon difendono quella palestra. Per tutti gli aiuti seguite la guida per attaccare e conquistare le palestre in Pokemon GO.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!