Guide Obiettivi e Trofei

thiefn

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti gli Obiettivi e Trofei di Thief su Xbox 360, PS3, PS4 e Xbox One. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation 3 o Playstation 4 o i 1000 G su Xbox 360 e Xbox One.


Ossessivo compulsivo

Ruba tutto il bottino e gli oggetti da collezione presenti in un capitolo
In Thief troviamo due diversi tipi di collezionabili: il bottino e gli oggetti da collezione. Il primo comprende oggetti di di un certo valore che potrete raccogliere in gran quantità in tutti i capitoli del gioco ottenendo un controvalore in Oro. Per gli oggetti da collezione invece NON otterrete oro, ma si tratta pur sempre di oggetti di valore che potrete conservare come trofei nel vostro rifugio. Per sbloccare questo risultato dovrete raccogliere TUTTI gli oggetti da collezione e tutti i bottini presenti in un capitolo. Visto che i bottini sono veramente tanti, consiglio di farlo nel capitolo 1 dove dovrete recuperare "solo" 60 oggetti bottino (negli altri capitoli sono anche di più...) e 4 oggetti da collezione. Ecco un video che mostra proprio dove si trovano tutti nel Capitolo 1: VIDEO DISPONIBILE


Mani di fata

Effettua 100 borseggi in una sola partita
Per borseggio si intende il rubare dalle guardie che popolano i vari livelli le sacchette contenenti oro. Se rubate altra roba (come documenti) non verrà contata ai fini del risultato. Fate attenzione perchè alcune guardie hanno anche più di una sacchetta, rubatele tutte per fare prima.

Scassinatore fortunato

Scassina una serratura a velocità suprema
Ovviamente è altamente consigliato provare per questo trofeo solo dopo aver potenziato al massimo l'abilità dello scassinare. Trovate una porta o qualsiasi altra cosa con serratura, fate un salvataggio e provate fino a che non ci riuscite. Si può usare un piccolo trucco come nel video che propongo: fate il salvataggio davanti alla porta (meglio una con 3 perni) trovate la combinazione e fermatevi prima di fare il 3°. Ora ricaricate, la combinazione sarà la stessa che voi già conoscete. Fatelo in meno di 3 secondi ed il risultato sarà vostro. Guardate il video: VIDEO DISPONIBILE


Qualcosa da dimostrare

Completa il gioco a diff. personalizzata (almeno 700 punti)
Per sbloccare questo risultato dovrete giocare una partita a difficoltà personalizzata ed impostare gli handicap e limitazioni in modo da ottenere un totale di almeno 700 punti. Fate attenzione perchè per evitare di ridurre i punti ottenuti dovrete scegliere di giocare impostando la difficoltà Maestro (Master). Con la difficoltà intermedia (Thief) i punti verrebbero infatti ridotti alla metà, mentre con quella più bassa verrebbero ridotti ad 1 decimo. Ecco un buon set di handicap che potreste usare per arrivare a 735 punti:

Niente Focus - 50 punti
Solo Stealth Takedowns - 50 punti
Solo Speciality Arrows - 50 punti
Niente Cibo - 100 punti
Risorse costose - 70 punti
Niente Upgrades - 100 punti
Niente Uccisioni o KO - 170 punti
Niente allarmi - 145 punti


Arciere oscuro

Completa 10 Sfide per ladri facoltative
Per sbloccare questo risultato consultate la guida per completare tutte le sfide di Thief.

Leggenda vestita di cuoio

Completa 25 Sfide per ladri facoltative
Per sbloccare questo risultato consultate la guida per completare tutte le sfide di Thief.

Condizioni perfette

Termina 3 capitoli consecutivi senza subire danni
Come da descrizione. Consiglio di farlo nella vostra seconda partita a difficoltà personalizzata, quando per sbloccare il risultato "Qualcosa da dimostrare" sarete comunque costretti a completare i capitoli senza subire danni a causa delle limitazioni impostate nella difficoltà personalizzata della partita.

Concentrati sulla missione

Effettua 1 borseggio e 1 scassinamento con la concentrazione
Comprate gli upgrades per la concentrazione dopo il Capitolo 1, quindi usate la concentrazione per effettuare un borseggio e poi uno scassinamento. Non è necessario farli consecutivamente. VIDEO DISPONIBILE

Vittoria morale

Completa il gioco senza uccidere né tramortire nessuno
Come da descrizione. Consiglio di farlo nella vostra seconda partita a difficoltà personalizzata, quando per sbloccare il risultato "Qualcosa da dimostrare" sarete comunque costretti a completare i capitoli senza uccidere nessuno a causa delle limitazioni impostate nella difficoltà personalizzata della partita. Se avete difficoltà a superare un punto del gioco in particolare, seguite la soluzione 100% stealth di Thief.

Un passo avanti

Disattiva 10 trappole meccaniche
Nel corso del gioco vi imbatterete in alcune trappole che sparano chiodi o altro se attivate. Con la concentrazione le trappole vengono evidenziate in rosso, mentre il filo che porta alla scatola di comando della trappola viene evidenziato in blu. Seguite il filo e disattivate la trappola dalla scatola, fatene 10 per sbloccare questo trofeo / obiettivo.

Idee chiare

Raggiungi l'ultimo capitolo senza usare la concentrazione
Come da descrizione. Consiglio di farlo nella vostra seconda partita a difficoltà personalizzata, quando per sbloccare il risultato "Qualcosa da dimostrare" sarete comunque costretti a completare i capitoli senza usare la concentrazione a causa delle limitazioni impostate nella difficoltà personalizzata della partita.

Tempi difficili

Completa il gioco a difficoltà Maestro
E' la difficoltà più alta del gioco e può essere selezionata fin dalla prima partita. Per sbloccare il risultato "Qualcosa da dimostrare" sarete praticamente obbligati a giocare la partita personalizzata a questa difficoltà, quindi lasciate questo trofeo per la vostra seconda partita.

Niente falsa modestia

Ottieni almeno 5 milioni di punti in una mappa Sfida
Per sbloccare questo risultato seguite la guida per ottenere 5.000.000 di punti in una mappa sfida.

Figlio delle ombre

Termina un capitolo senza allarmare nessuno
Questo è il senso dell'intero gioco, quindi il risultato dovrebbe venire naturalmente. In ogni caso dovrete farlo se usate le limitazioni che ho consigliato nella partita a difficoltà personalizzata.

Grandine di vetro

Colpisci una bottiglia a mezz'aria con una freccia
Consiglio di sbloccare almeno un potenziamento della velocità che rallenta la visuale quando mirate con l'arco. Poi trovate una bottiglia, lanciatela in aria, equipaggiate velocemente l'arco e colpitela mentre ricade. Potrebbero servirvi diversi tentativi, quindi fate un salvataggio prima di provarci. VIDEO DISPONIBILE

Pericolo per la salute

Uccidi o tramortisci 10 persone sfruttando l'ambiente
Potete farlo nel Capitolo 3 usando la macchina dell'oppio per uccidere i presenti. Nella stanza noterete una porta chiusa, scassinatela per accedere nella stanza che si trova sul retro rispetto alla macchina. Qui potrete manomettere la macchina con la tronchese, quindi attivate la macchina per uccidere i tizi. Seguite il video: VIDEO DISPONIBILE

Senza prezzo

Completa una collezione di oggetti
Nel gioco ci sono sia gli oggetti da collezione che i bottini (questi ultimi veramente tanti, una media di 50/60 in ogni capitolo). Per sbloccare questo risultato è richiesto trovare SOLO gli oggetti da collezione. Seguite la guida per raccogliere tutti gli oggetti da collezione.

Quel che è tuo è mio

Completa tutte le collezioni di oggetti
Nel gioco ci sono sia gli oggetti da collezione che i bottini (questi ultimi veramente tanti, una media di 50/60 in ogni capitolo). Per sbloccare questo risultato è richiesto trovare SOLO gli oggetti da collezione. Seguite la guida per raccogliere tutti gli oggetti da collezione.

Piani segreti

Scopri 15 aree segrete
Questo è probabilmente il risultato più tosto del gioco. Seguite la guida per trovare tutte le aree segrete.


Chi trova tiene

Scopri tutte le aree segrete
Questo è probabilmente il risultato più tosto del gioco. Le aree segrete sono i percorsi alternativi che possono essere scoperto tentando di risolvere la missione in modi diversi. L'accesso a questi percorsi si ottiene "improvvisando". Potreste arrivarci passando da una finestra chiusa, o svitando le viti che tengono chiuso un condotto di ventilazione. Purtroppo nel gioco non esiste nessun tipo di aiuto per facilitare questa impresa: a differenza dei collezionabili, non c'è un sistema che tiene traccia delle aree segrete già scoperte, ed anche la mappa di gioco (molto povera) di certo non semplifica le cose. L'unico consiglio è di avanzare valutando tutte le possibili opzioni, ma saprete se avete fatto bene solo alla fine della partita.

Nota: siamo alla ricerca di una buona guida, la posteremo non appena troveremo qualcosa di utile.


Dispensatore di ricchezze

Usa 40.000 monete d'oro
Ovviamente la parte difficile sta nel raccogliere le 40.000 monete d'oro. Continuate quindi a giocare e accumulare oro, poi spendete la somma dai mercanti sparsi nel gioco, in una sola partita. Se vi mancano le idee, seguite la guida con i trucchi per guadagnare oro in Thief.

Facciamo gli straordinari

Porta a termine tutte le commissioni nella Città
Si tratta delle missioni dei clienti Ector e Vittori. Se avete difficoltà consultate la soluzione delle missioni secondarie di Ector e Vittori.

Cattive azioni

Porta a termine tutti i lavori di Basso nella Città
In generale si tratta di missioni abbastanza semplici, ma se avete difficoltà consultate la soluzione ai lavori di Basso.

Tutto ciò che luccica

Ruba 5 oggetti da collezione
Seguite la guida per raccogliere tutti gli oggetti da collezione.

Chi va piano ruba sano e lontano

Completa il gioco in 15 ore o più
Questo trofeo / obiettivo chiede di impiegare almeno 15 ore per completare gli 8 capitoli del gioco. Per questo motivo, se siete alla fine del capitolo 8 e ancora non avete sbloccato questo risultato, potete trovare un tetto tranquillo dove lasciare Garrett fermo fino a che non supererete le 15 ore di durata della partita. In ogni caso, se vi impegnate per sbloccare tutti gli altri risultati questo non sarà necessario.

Risultati Segreti di Thief


Buon compleanno

Sedici candeline. Ti basta, come "soffiata"?
Benchè il titolo del trofeo sia fuorviante, per sbloccare questo risultato dovrete spegnere 16 candele durante il corso del gioco. Questa è un'azione che effettuerete spesso per guadagnare vantaggio dall'oscurità, ma ricordate che ai fini di questo risultato contano SOLO le candele.

Il lupo perde il pelo...

Scopri tutte le scorte segrete a Moira
Si sblocca nel capitolo 5, nella parte iniziale quando dovrete trovare la chiave per il reparto femminile. Dovrete trovare 5 porta foto tascabili d'oro. Seguite il video: VIDEO DISPONIBILE

Due facce

Scopri il segreto di Lyegrove
Nel capitolo 1, dopo aver ascoltato la conversazione tra le guardie, dovrete rubare tutte e due la maschere, sia quella vera che quella fasulla. La prima è un obiettivo principale, quindi non potrete non prenderla, mentre la seconda è custodita nella cassaforte nella cantina della gioielleria, la combinazione è 739 (seguite la guida con tutte le combinazioni delle casseforti per maggiori dettagli). Guardate il video: VIDEO DISPONIBILE

Il colpo

Termina il prologo
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.

Quarantena

Termina il capitolo uno
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.


Polvere alla polvere

Termina il capitolo due
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.


Segreti sporchi

Termina il capitolo tre
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.


Un amico nei guai

Termina il capitolo quattro
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.


I dimenticati

Termina il capitolo cinque
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.


Un uomo a pezzi

Termina il capitolo sei
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.


La città nascosta

Termina il capitolo sette
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.


La Luce dell'Alba

Termina il capitolo otto
Risultato legato alla storia ed impossibile da mancare.
Continuate a giocare la storia principale per sbloccarlo. Se avete difficoltà seguite la VIDEO SOLUZIONE
.

News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!