Guide Obiettivi e Trofei

the witcher 2

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti gli obiettivi di The Witcher 2 Assassins of Kings. Per ogni obiettivo i nostri consigli per sbloccare tutti i risultati e arrivare ai 1000 G su Xbox 360.

 

Verso l'Aedirn!
Concludi l'atto 1.
Come da descrizione, non può essere mancato.

5G
Il dado è tratto
Concludi l'atto 2.
Come da descrizione, non può essere mancato.

10G
Una volta non basta
Concludi l'atto 3.
Come da descrizione, non può essere mancato.

15G
Apprendista
Usa l'alchimia per creare 5 unguenti o pozioni.
Facilissimo. Andate in meditazione, poi selezionate Alchimia ed usate le formule di creazione per creare unguenti o pozioni. Continuando a giocare otterrete sia le formule che gli ingredienti necessari per creare le pozioni.

10G
Maestro Alchimista
Ottieni l'abilità Mutante.

10G
Il macellaio di Blaviken
Elimina 500 nemici.
E' quello che farete in tutto il corso del gioco. Lo sbloccherete continuando a giocare, molto probabilmente già nel Capitolo 2.

30G
Taccagno
Guadagna 10.000 oren.
Sembra che questo risultato non sia cumulativo, significa che dovrete avere tutti in una volta i 10.000 oren. Il consiglio è quindi di continuare a raccogliere qualsiasi oggetto o arma e immagazzinare il tutto nelle casse magazzino che troverete di tanto in tanto durante il gioco. (una si trova ad esempio nella vostra stanza all'interno della locanda nel Capitolo 2). Quando avrete accumulato abbastanza roba andate da un mercante ed iniziate a vendere tutto, fino ad arrivare a 10.000.

In alternativa, consulatate la nostra guida che spiega come guadagnare Oren più velocemente.

10G
Concentrazione
Esegui tre contrattacchi di fila.
Per poterlo fare dovrete sbloccare prima l'abilità del contrattacco nello sviluppo del personaggio nella via della spada. Una volta acqusita l'abilità usate RT per parare un colpo di un'avversario. Subito dopo la parata apparirà una piccola icona, quindi premete subito il tasto dell'attacco. Fatene 3 di fila per ottenere il risultato.

30G
Artigiano
Assolda un artigiano per creare un oggetto.
Potrete farlo già nel capitolo 1 completando la quest secondaria che vi chiede di creare la spada d'argento da Witcher (che vi tornerà molto utile nel corso del gioco). Seguite la guida per creare questa spada se avete difficoltà.

10G
Disinfestatore
Concludi tutte le missioni relative alla distruzione delle tane dei mostri.
Guida in preparazione.

20G
In mille pezzi
Elimina più di un nemico usando una singola bomba esplosiva.
Non avrete difficoltà a procurarvi le bombe e le formule di creazione per crearle già all'inizio del gioco nel capitolo 1. Nel capitolo 1 provateci nel dungeon pieno di Nekker (lo trovate nella quest dell'Ostmurk) oppure nel Capitolo 2 fate come mostrato nel video.
video youtube resVideo Disponibile

15G
Giocatore d'azzardo
Vinci una sfida a braccio di ferro, una partita a dadi o un incontro di lotta.
Abbastanza semplice. Potrete affrontare tutti e tre i giochi già nella locanda di Flotsam nel Capitolo 1.

15G
Gladiatore
Sconfiggi tutti gli avversari dell'arena kaedweniana.
Nel Capitolo 2 parlate con Proximo vicino l'arena e vincete 4 facili incontri.

15G
Folle
Finisci il gioco al livello di difficoltà Oscura.
Non sarà semplice. Ricordate che i nemici sono veramente tosti quindi alternate continuamente i colpi di spada alla capriola per allontanarvi. Non c'è altro consiglio se non incitarvi a continuare a provare.

100G
È solo l’inizio
Porta il tuo personaggio al livello 10.
Facile. Molto probabilmente lo sbloccherete nel corso del Capitolo 2.

10G
Guru
Porta il tuo personaggio al livello 35.
Arrivare al livello 35 sarà più difficile e se saltate molte quest secondarie quasi sicuramente non riuscirete a sbloccarlo entro la fine del gioco, quindi andate in cerca di missioni e completatene quante più possibile.

50G
Maestro di magia
Ottieni l'abilità Senso magico.

10G
Mutante
Potenzia le tue abilità usando 5 sostanze mutagene.
Tra i vari oggetti che raccoglierete giocando troverete anche le sostanze mutagene che servono per potenziare le abilità. Andate nello sviluppo del personaggio ed usate le sostanze mutagene su 5 abilità diverse ed otterrete questo obiettivo.

30G
Ultimo guerriero
Vinci il trentesimo combattimento nell'Arena.
Arrivare a 30 non sarà semplicissimo, il modo più semplice è provarci giocando al livello di difficoltà più basso. Usate le abilità che avete acquisito nel gioco o nel tutorial. Ricordate che perdendo dovrete ricominciare da capo, dal primo incontro.

15G
Perfezionista
Elimina 10 nemici di fila senza perdere vitalità.
Consiglio di farlo proprio all'inizio del gioco nel prologo. Dopo aver azionato la balista vi ritroverete a combatterre lungo le mura del castello al fianco dei soldati di Foltest. Sfruttate questa situazione di vantaggio per colpire i nemici che sono impegnati nello scontro con altri soldati evitando di essere colpiti.

15G
Poker
Ottieni cinque numeri uguali a dadi.
Per questo obiettivo è una pura questione di fortuna. Continuate a provare sapendo che potrebbe diventare frustrante, a meno che non abbiate un gran c.....appello. Ricordate di salvare prima di inziare a giocare, in modo da poter iniziare da capo senza perdere tutti i vostri soldi. Seguite anche la guida che abbiamo dedicato a questo risultato.

30G
Collaudato
Vinci il quinto combattimento nell'Arena.
E' preferibile farlo giocando a difficoltà facile, ma non sarà comunque difficile arrivare a 5.

10G
Il fuggitivo
Concludi il prologo.
Come da descrizione, non può essere mancato.

5G
Rimbalzo
Elimina un nemico deviando contro di lui la sua stessa freccia.
Per poter fare questo dovrete sbloccare la relativa abilità nel potenziamento del personaggio, nella parte in alto dell'albero delle abilità. Dovete sbloccare tutti e due i livelli di questa abilità perchè il primo vi fa solo parare le freccie, mentre il secondo vi consente di respingerle. Sembra strano ma la cosa più difficile di questo obiettivo è trovare degli arcieri che vi scaglino le freccie addosso, non sono molto frequenti nel gioco. Quindi sbloccate il prima possibile quest'abilità, quando trovate un arciere non avvicinatevi altrimenti estrarrà la spada, tenetevi a distanza ed usate la parata con RT per respingere la freccia e tentare di ucciderlo.

10G
Maestro di spada
Ottieni l'abilità Senso del combattimento.

10G
Continua
Finisci il gioco a qualsiasi livello di difficoltà.
Come da descrizione.

50G
Mischia
Elimina contemporaneamente 3 nemici con una mossa finale di gruppo.
Dovrete prima sbloccare il livello 2 di questa abilità nel potenziamento del personaggio. Fate come nel video.
video youtube resVideo Disponibile

15G



Obiettivi Segreti di The Witcher 2: Assassins of Kings

ATTENZIONE!!! SPOILER


Vendicatore
Finisci il gioco uccidendo Letho.
Nell'epilogo, scegliete di combattere Letho per ottenere questo risultato.
video youtube resVideo disponibile

30G
Il dono del kayran
Crea un'armatura dal carapace del kayran.
Dopo aver sconfitto il Kayran nel Capitolo 1, raccogliendo gli oggetti nei pressi della carcassa otterrete lo schema di creazione di un'armatura. Trovate gli ingredienti richiesti (dovreste averne buona parte, altrimenti comprate quello che vi serve da un mercante) e create l'armatura.

20G
L'Ammazzadraghi
Elimina il drago.
Scegliete di uccidere il drago dopo che colpisce l'albero.

20G
Più grandi sono...
Elimina il draug.
Questo obiettivo è legato alla Storia e non potrete mancarlo.

15G
Occhio di lince
Colpisci il Conte Etcheverry usando la balista.
All'inizio del gioco nel prologo quando sarete insieme a Foltest questo vi chiederà di mirare mentre lui aziona una balista. Questo obiettivo può essere mancato in quanto avrete una sola possibilità per colpire il conte, quindi assicuratevi di salvare prima di questo punto in modo da poter ripetere se il tiro dovesse andare a vuoto.

10G
Spezzacuori
Seduci Ves.
Seguite i suggerimenti per sbloccare il risultato "Gladiatore". L'ultimo dei 4 sfidanti sarà Ves. Dopo averla sconfitta andate al campo di Roche e parlate con lei. Usate le opzioni di dialogo per sedurla ed otterrete il risultato.

10G
Incoronatore di re
Aiuta Roche a salvare Anais dal campo kaedweniano.
Verso la fine del Capitolo 1 dovrete compiere una scelta tra Roche e Iorveth. Potrete sbloccare questo risultato nel Capitolo 3 solo se avrete scelto Roche. Lo mancherete se invece di aiutare Roche andrete a cercare Triss.

15G
Cuore di drago
Risparmia o salva Saskia.
Verso la fine del Capitolo 1 dovrete compiere una scelta tra Roche e Iorveth. Potrete sbloccare questo risultato nel Capitolo 3 solo se avrete scelto Jorverh. Scegliete di andare via dopo lo scontro con il drago.

20G
Bibliotecario
Trova informazioni extra sulla storia del manicomio in rovina.
Nel Capitolo 1 a Flotsam parlate con Cedric per avere la quest secondaria "Negli artigli della follia". Durante questa missione dovrete trovare 4 rapporti nell'asilo. Seguite il video
video youtube resVideo disponibile

30G
Negromante
Rivivi tutti i ricordi di Auckes nella visione di Dethmold.
Questo obiettivo è legato alla Storia e non potrete mancarlo.

50G
Vecchi amici
Finisci il gioco risparmiando Letho.
Nell'epilogo, scegliete di andare via e risparmiate Letho per ottenere questo risultato.
video youtube resVideo disponibile

30G
Cuor d'oro
Salva Sheala dal portale instabile.
Dovrete farlo verso la fine del Capitolo 3. Seguite il video e ricordatevi di salvare la partita prima di salire sulla torre, in modo da poter fare anche la scelta opposta e sbloccare l'obiettivo "Cacciatore di streghe".
video youtube resVideo disponibile

10G
Intimidatore
Intimidisci qualcuno.
Talvolta nelle conversazioni le opzioni di diaologo presentano delle icone a fianco. Per intimidire qualcuno scegliete l'opzione con l'occhio rosso. Se l'intimidazione riesce otterrete il risultato.

15G
Infiltratore
Introduciti furtivamente nel giardino di Loredo e trova i pezzi della trappola per il kayran.
Nel Capitolo 1 durante la missione "Proposta indecente" parlando con Roche all'esterno della dimora di Loredo proverete ad introdurvi furtivamente sul retro della casa. Ci sono delle guardie a sorvegliare la zona e se venite scoperti non avrete una seconda possibilità, quindi consiglio di salvare prima di provarci. Seguite il video
video youtube resVideo disponibile

15G
Spia
Infiltrati nel campo inferiore senza farti scoprire.
Verso la fine del Capitolo 1 dovrete compiere una scelta tra Roche e Iorveth. Potrete sbloccare questo risultato nel Capitolo 2 solo se avrete scelto Iorveth. Evitate di farvi scoprire ed otterrete il risultato.

20G
Spezza-incantesimi
Aiuta Iorveth a trovare il pugnale necessario a spezzare l'incantesimo che grava su Saskia.
Verso la fine del Capitolo 1 dovrete compiere una scelta tra Roche e Iorveth. Potrete sbloccare questo risultato nel Capitolo 3 solo se avrete scelto Jorverh.
Iniziate ad aiutare Philippa nel compito di salvare Saskia, questo risultato verrà in seguito. Non lo sbloccherete se invece andrete a cercare Triss.

15G
Ragioni di stato
Impedisci a Roche di uccidere Henselt.
Verso la fine del Capitolo 1 dovrete compiere una scelta tra Roche e Iorveth. Potrete sbloccare questo risultato nel Capitolo 2 solo se avrete scelto Roche. Al momento opportuno scegliete l'opzione di dialogo corretta per impedire a Roche di uccidere Henselt.

15G
Uccisore di Kayran
Elimina il kayran.
Questo obiettivo è legato alla Storia e non potrete mancarlo. Se avete difficoltà seguite la guida dedicata per uccidere il Kayran.

10G
Attenzione alle mani
Mozza i tentacoli del mostro del fiume usando la trappola per kayran.
Dopo aver preso le parti per la trappola per kayran (vedi i suggerimenti per il risultato "Infiltratore") andate da Cedric per crearla. Usatela nel momento opportuno durante lo scontro con il kayran e sbloccherete questo obiettivo.

30G
Turista
Esplora il campo insieme a Zyvik.
Verso la fine del Capitolo 1 dovrete compiere una scelta tra Roche e Iorveth. Potrete sbloccare questo risultato nel Capitolo 2 solo se avrete scelto Roche. Una volta nel campo un cavaliere vi proporrà di fare un giro, seguitelo fino a quando non sbloccherete il risultato. Se chiedete di andare subito dal re NON otterrete questo obiettivo.

10G
Amico dei troll
Risparmia tutti i troll del gioco.
Tutto come spiegato per l'obiettivo "Uccisore di Troll", ma per sbloccare questo dovrete lasciarli in vita.

15G
Uccisore di troll
Uccidi tutti i troll del gioco.
Il primo troll si trova a Flotsam, nella foresta vicino al ponte crollato.
Il secondo ed il terzo si possono trovare nella zona delle gole al di fuori Vergen. Se alla fine del Capitolo 1 sceglierete Iorveth li troverete nel corso di una quest che riguarda Triss (evito spoiler). Quando invece si sceglie Roche li trovate dopo che la nebbia si dirada, vicino al relitto della barca (guardate la mappa).

C'è anche un altro troll da qualche parte vicino Vergen nel capitolo 2, ma questo non conta per ottenere il risultato, in un caso o nell'altro.

30G
Cacciatore di streghe
Abbandona Sheala al suo destino nel portale instabile.
Dovrete farlo verso la fine del Capitolo 3. Seguite il video e ricordatevi di salvare la partita prima di salire sulla torre, in modo da poter fare anche la scelta opposta e sbloccare l'obiettivo "Cuor d'oro".
video youtube resVideo disponibile
10G
News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!