Guide Obiettivi e Trofei

fallout4 450

 

Ecco la soluzione completa per sbloccare tutti i Trofei di Fallout 4. In questa guida i consigli di Cheatsfactor.com per sbloccare tutti i risultati e arrivare al Platino su Playstation 4.

Ricordate anche di consultare la scheda trucchi e guida completa di Fallout 4 che raccoglie tutte le guide per questo gioco.

La guerra non cambia mai
trofeo_bronzo Benvenuto nella Zona Contaminata
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente andando avanti nella storia principale.
La chiamata della libertà
trofeo_bronzo Completa "La chiamata della libertà"
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente andando avanti nella storia principale.
Poco San, molto Valentino
trofeo_bronzo Completa "Poco San, molto Valentino"
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente andando avanti nella storia principale.
Riunioni
trofeo_bronzo Completa "Riunioni"
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente andando avanti nella storia principale.
Pensieri pericolosi
trofeo_bronzo Completa "Pensieri pericolosi"
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente andando avanti nella storia principale.
Cacciatore e preda
trofeo_bronzo Completa "Cacciatore e preda"
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente andando avanti nella storia principale.
Il livello molecolare
trofeo_bronzo Completa "Il livello molecolare"
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente andando avanti nella storia principale.
Istituzionalizzato
trofeo_bronzo Completa "Istituzionalizzato"
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente andando avanti nella storia principale.
L'umanità ridefinita
trofeo_bronzo Completa "L'umanità ridefinita"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare la missione opzionale dell'Istituto "L'umanità ridefinita". Questa missione viene assegnata da Father nell'Istituto, quindi ricordate di parlarci altrimenti rischiate di perdere il Trofeo.
Massima potenza
trofeo_bronzo Completa "Massima potenza"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare la missione opzionale dell'Istituto "Massima potenza". Questa missione viene assegnata dopo aver completato un'altra missione dell'Istituto, "Pinned". Ricordate quindi di completarle altrimenti rischiate di perdere il Trofeo.
Il primo passo
trofeo_bronzo Unisciti ai Minutemen
I Minutemen sono una delle 4 fazioni presenti nel gioco. Non dovrete avere difficoltà a trovarli ed ad unirvi a loro, in ogni caso se dovesse servirvi aiuto seguite la guida per entrare nella fazione dei Minutemen in Fallout 4.
Lotta per l'indipendenza
trofeo_bronzo Completa "Lotta per l'indipendenza"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare la missione opzionale dei Minutemen "Lotta per l'indipendenza". Questa missione viene assegnata da Preston dopo che si sarà trasferito a Sanctuary, ricordate quindi di completarla altrimenti rischiate di perdere il Trofeo.
Semper invicta
trofeo_bronzo Unisciti alla Confraternita d'Acciaio
La Confraternita d'acciaio è una delle 4 fazioni presenti nel gioco. Per tutti i dettagli e aiuti su come trovarli e unirvi a loro seguite la guida per entrare nella Confraternita d'acciaio in Fallout 4. Fate anche attenzione a non far diventare ostile nei vostri confronti la Confraternita completando delle determinate missioni per altre fazioni. Non preoccupatevi di farlo per sbaglio perchè il gioco vi avviserà con anticipo che state per completare una missione che causerà l'ostilità di un'altra fazione. Se diventa ostile non potrete più sbloccare questo Trofeo.
Cieco tradimento
trofeo_bronzo Completa "Cieco tradimento"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare la missione opzionale della Confraternita chiamata "Cieco tradimento". Questa missione viene assegnata da Eldeer Maxson a Prydwen, ma fate attenzione a non far diventare ostile nei vostri confronti la Confraternita completando delle determinate missioni per altre fazioni. Non preoccupatevi di farlo per sbaglio perchè il gioco vi avviserà con anticipo che state per completare una missione che causerà l'ostilità di un'altra fazione. Se diventa ostile non potrete più sbloccare questo Trofeo.
L'arte dello spionaggio
trofeo_bronzo Unisciti ai Railroad
La Railroad è una delle 4 fazioni presenti nel gioco. Probabilmente è quella più problematica da trovare ed alla quale unirsi, ma abbiamo una guida dedicata, la guida per entrare nella Railroad in Fallout 4. Fate anche attenzione a non far diventare ostile nei vostri confronti la Railroad completando delle determinate missioni per altre fazioni. Non preoccupatevi di farlo per sbaglio perchè il gioco vi avviserà con anticipo che state per completare una missione che causerà l'ostilità di un'altra fazione. Se diventa ostile non potrete più sbloccare questo Trofeo.
Sotto copertura sotto terra
trofeo_bronzo Completa "Sotto copertura sotto terra"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare la missione opzionale della Railroad chiamata "Sotto copertura sotto terra". Questa missione viene assegnata da Desdemona nel quartier generale della Railroad, ma fate attenzione a non far diventare ostile nei vostri confronti la fazione completando delle determinate missioni per altre fazioni. Non preoccupatevi di farlo per sbaglio perchè il gioco vi avviserà con anticipo che state per completare una missione che causerà l'ostilità di un'altra fazione. Se diventa ostile non potrete più sbloccare questo Trofeo.
Sanctuary
trofeo_bronzo Completa "Sanctuary"
Questa è una missione secondaria abbastanza semplice dei Minutemen che viene assegnata da Sturge a Sanctuary. Completatela per sbloccare il trofeo.
Manager della comunità
trofeo_bronzo Alleati con 3 insediamenti
Continuate a completare le missioni per i Minutemen (vi servirà anche per altri Trofei) e questo verrà praticamente da solo. Potete allearvi con qualsiasi insediamento che dispone del livello di felicità.
Caro leader
trofeo_bronzo Ottieni il massimo di felicità in un insediamento ampio
Anche se a prima vista può sembrare facile, arrivare al 100% di felicità non sarà una passeggiata. Bisogna stare attenti a non attivare dei bug del gioco che impediscono di sbloccare questo trofeo, e soprattutto bisogna avere una gran quantità di soldi per poterlo fare. Abbiamo spiegato tutto per bene nella guida per aumentare la felicità al 100% in un insediamento di Fallout 4.
Raccoglitore
trofeo_bronzo Recupera 1000 risorse per la creazione oggetti
Sicuramente ci arriverete continuando a giocare e costruendo i vostri insediamenti. Le risorse si ottengono in modalità officina riciclando i vari oggetti, non ci vorrà molto ad arrivare a 1000. Ricordate che potete prendere degli oggetti da fuori, portarli nell'insediamento e poi riciclarli nell'officina.
Mai da solo
trofeo_bronzo Recluta 5 compagni diversi
Ci sono ben 13 compagni in Fallout 4. Per tutti i dettagli su dove trovarli, come reclutarli, come far salire il livello della relazione e sbloccare le loro abilità, come iniziare le storie d'amore, seguite la guida ai compagni di Fallout 4.
Amabile
trofeo_bronzo Raggiungi il massimo livello di relazione con un compagno
Ci sono ben 13 compagni in Fallout 4. Per tutti i dettagli su dove trovarli, come reclutarli, come far salire il livello della relazione e sbloccare le loro abilità, come iniziare le storie d'amore, seguite la guida ai compagni di Fallout 4.
Aggiustatutto
trofeo_bronzo Costruisci 100 oggetti nell'officina
Sicuramente ci arriverete continuando a giocare e costruendo i vostri insediamenti. Se volete fare prima potete anche fare un salvataggio manuale e iniziare a costruire oggetti piccoli che richiedono poche risorse, una volta sbloccato il trofeo ricaricate il salvataggio ed il gioco è fatto.
Futuro retrò
trofeo_bronzo Divertiti con un gioco su olonastro
Ci sono 5 giochi su olonastro, continuando a giocare prima o poi vi imbatterete in una cartuccia di uno di essi o in un terminale che ne contiene uno. Noi abbiamo anche la guida per trovare tutti i giochi su Olonastro di Fallout 4 se volete provarli tutti.
...più rumore fanno quando cadono
trofeo_bronzo Uccidi 5 creature giganti
La cosa importante da ricordare qui è che dovrete essere voi ad infliggere il colpo fatale alla creatura, se viene uccisa da un vostro compagno infatti l'uccisione non verrà contata per questo trofeo. Se avete difficoltà seguite la guida per trovare e uccidere le creature giganti di Fallout 4.
La stampa non è morta
trofeo_bronzo Leggi 20 riviste
Nel mondo di gioco ci sono ben 122 riviste, non avrete nessuna difficoltà a trovarne 20 se continuate a giocare.
Il ritorno del burlone
trofeo_bronzo Piazza una granata o una mina nelle tasche di qualcuno mentre lo borseggi
Per farlo dovrete avere il talento Borseggio al livello 2 sotto l'abilità Percezione. Poi fate come mostrato nel video
GUARDA IL VIDEO
Ammazzachusetts
trofeo_bronzo Uccidi 300 persone
Non preoccupatevi di questo Trofeo perchè verrà naturalmente da solo continuando a giocare e a far fuori predoni e tutti gli altri nemici umani.
Disinfestazione
trofeo_bronzo Uccidi 300 creature
Non preoccupatevi di questo Trofeo perchè verrà naturalmente da solo continuando a giocare e a far fuori tutte le creature NON umane come Ghouls, ratti, super mutanti, etc.
Home run!
trofeo_bronzo Fai una home run
Per maggiori aiuti seguite la guida per fare un Home run in Fallout 4.
Touchdown!
trofeo_bronzo Fai un touchdown
Per maggiori aiuti seguite la guida per fare un Touchdown in Fallout 4.
Non sono bambole...
trofeo_bronzo Colleziona 10 statuette della Vault-Tec
Le statuette presenti nel gioco sono 20 in totale, per trovarle tutte seguite la guida alle statuette Vault-tec di Fallout 4.
Sopravvissuto a tutto
trofeo_bronzo Raggiungi il livello 5
Per tutti gli aiuti seguite i suggerimenti per il Trofeo "Leggenda della zona contaminata".
Cittadino del Commonwealth
trofeo_bronzo Raggiungi il livello 10
Per tutti gli aiuti seguite i suggerimenti per il Trofeo "Leggenda della zona contaminata".
L'opzione nucleare
trofeo_arg Completa "L'opzione nucleare"
Questo Trofeo si ottiene completando la missione finale di una di queste tre fazioni: Railroad, Minutemen o Confraternita d'acciaio. Tenete presente che facendo questo sarà impossibile arrivare fino alla fine nella fazione dell'Istituto (cosa che è richiesta per sbloccare un altro Trofeo "Famiglia Nucleare), perchè l'Istituto diventerà ostile nei vostri confronti se andrete oltre un certo punto con le altre fazioni. Non preoccupatevi, sarà il gioco ad avvisarvi quando starete per oltrepassare questo punto, quindi, se state puntando al Platino, vi conviene fare un salvataggio prima di procedere. Così potrete sbloccare tutti i risultati senza dover rifare tutto da capo.
Famiglia nucleare
trofeo_arg Completa "Famiglia nucleare"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare tutte le missioni dell'Istituto ed evitare di essere banditi dall'Istituto. Infatti, se continuerete a completare le missioni di una qualsiasi delle altre fazioni (Railroad, Minutemen o Confraternita) ad un certo punto il gioco vi avviserà che, continuando a fare lavori per gli altri, l'Istituto diventerà ostile nei vostri confronti. Se questo dovesse succedere non potrete più arrivare alla fine delle missioni dell'Istituto e quindi sbloccare questo risultato.
Cimeli di guerra
trofeo_arg Completa "Cimeli di guerra"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare la missione opzionale dei Minutemen "Cimeli di guerra". Questa missione viene assegnata da Preston dopo che si sarà trasferito a Sanctuary, ricordate quindi di completarla altrimenti rischiate di perdere il Trofeo.
Ad victoriam
trofeo_arg Completa "Ad victoriam"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare la missione opzionale della Confraternita chiamata "Ad victoriam". Questa missione viene assegnata da Proctor Ingram a Prydwen, ma fate attenzione a non far diventare ostile nei vostri confronti la Confraternita completando delle determinate missioni per altre fazioni. Non preoccupatevi di farlo per sbaglio perchè il gioco vi avviserà con anticipo che state per completare una missione che causerà l'ostilità di un'altra fazione. Se diventa ostile non potrete più sbloccare questo Trofeo.
Un grande bagliore
trofeo_arg Completa "Un grande bagliore"
Per sbloccare questo Trofeo dovrete completare la missione opzionale della Railroad chiamata "Un grande bagliore". Questa missione viene assegnata da Desdemona nel quartier generale della Railroad, ma fate attenzione a non far diventare ostile nei vostri confronti la Railroad completando delle determinate missioni per altre fazioni. Non preoccupatevi di farlo per sbaglio perchè il gioco vi avviserà con anticipo che state per completare una missione che causerà l'ostilità di un'altra fazione. Se diventa ostile non potrete più sbloccare questo Trofeo.
Sicario
trofeo_arg Completa 10 missioni secondarie
In un gioco come Fallout 4 questo è uno dei trofei più semplici da sbloccare, vero?
Mercenario
trofeo_arg

Completa 50 missioni della categoria Varie
Le missioni della categoria varie le trovate appunto sotto la voce "Varie" nel menù delle missioni sul Pip-Boy. Non sono moltissime, quindi dovrete impegnarvi a fondo se sbloccare questo trofeo. Consiglio di usare il metodo delle granate segnaletiche per il Vertibird. Andate avanti nella questline della Confraternita d'acciao fino a quando non avrete queste granate. Usandole in uno spazio aperto vicino ad una località qualsiasi chiamerete il Vertibird, voi non dovete fare altro che salire a bordo per completare una missione della categoria Varie. Ora potete spostarvi in un'altra località e ripetere, fino a quando non sbloccherete il trofeo. Il procedimento è mostrato nel video:
GUARDA IL VIDEO

Ciò che è tuo è mio
trofeo_arg Forza 50 serrature
Nel gioco troverete molte porte e casse che devono essere scassinate usando le forcine che troverete un pò ovunque. Fatene 50 per sbloccare questo Trofeo.
L'incubo peggiore della RobCo
trofeo_arg Hackera 50 terminali
In fallout 4 alcuni terminali saranno liberamente accessibili mentre altri dovranno prima essere sbloccati completando un mini gioco con delle password. Fatene 50 di questo tipo e sbloccherete il trofeo.
Armato e pericoloso
trofeo_arg Crea 50 modifiche per le armi
Le modifiche per le armi si creano sui tavoli da lavoro per le armi. Quando avete un'arma grazie a questi tavoli da lavoro avrete la possibilità di apportare diverse modifiche, a patto di avere i materiali richiesti per effettuarla. Non sarà un problema arrivare a 50 modifiche nel corso del gioco.
Fai da te della Zona Contaminata
trofeo_arg Crea 100 oggetti
Gli oggetti si creano nelle cucine da campo, sui banchi alchemici o sui tavoli da lavoro. Usate una qualsiasi ricetta per creare un cibo, una bevanda o sostanza chimica ed avrete creato un oggetto. Fatene 100 ed il trofeo sarà vostro. Da non confondere con gli oggetti per gli insediamenti costruiti nell'officina.
Un vero ranger
trofeo_arg Scopri 100 località
Nel gioco ci sono 200 località in totale. Ogni volta che ne troverete una nuova apparirà un messaggio sullo schermo che indica quale località avete appena visitato per la prima volta. Non preoccupatevi, continuando a giocare ne scoprirete sicuramente più di 100.
...sono action figure!
trofeo_arg Colleziona 20 statuette della Vault-Tec
Le statuette presenti nel gioco sono 20 in totale, per trovarle tutte seguite la guida alle statuette Vault-tec di Fallout 4.
Viandante inarrestabile
trofeo_arg Raggiungi il livello 25
Per tutti gli aiuti seguite i suggerimenti per il Trofeo "Leggenda della zona contaminata".
Leggenda della Zona Contaminata
trofeo_arg Raggiungi il livello 50
Non sarà semplicissimo, soprattutto ci vorrà molto tempo. Ma c'è un trucchetto che, se siete disposti ad utilizzarlo, vi metterà il turbo. Seguite i trucchi per salire di livello e guadagnare XP infiniti in Fallout 4, oppure continuate a giocare e guadagnare punti esperienza, prima o poi porterete il vostro personaggio al livello 50.
Pronto al futuro
trofeo_oro Decidi il destino del Commonwealth
Questo Trofeo è legato alla storia e si sbloccherà automaticamente completando la storia principale.
 
trofeo_pla Trofeo di Platino
Raccogli tutti gli altri 50 Trofei per ottenere questo Trofeo
News - Blog - Disclaimer - Contattaci - Chi Siamo / Pubblicità
creative commons Creative Commons Attribuzione Non commerciale / Non opere derivate 2.5 Italia
facebook peelgoogletwitter peelyoutube peelrss peel
Vietata la riproduzione totale o parziale sensa il consenso dell'autore.
by FiveCents Media P.I. 04551330758 (2022)
Cheatsfactor.com non costituisce testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001...

qVintaDimensione.it

banner qvintadimensione

La Community più Tirkia del Web seleziona le migliori offerte sui giochi per PS4, Xbox One, PC, Wii U, PS3 e Xbox 360.
Entra adesso, non potrai più farne a meno!